
Un condimento profumato, con un contrasto e il gusto amaro del cavolo e la dolcezza dello Scoppolato. E’ studiato per condire pasta corta o per realizzare dei fantastici crostoni. Il gusto deciso ma allo stesso tempo elegante fa della Braschetta un condimento ideale per stupire i vostri ospiti.
Caratteristiche:
Condimento armonico caratterizzato da un connubio tra dolce e amaro e reso fluido dal profumo dell’olio di oliva. Tre ingredienti che si sposano dando vita ad un prodotto di grande personalità
Abbinamenti:
Provatelo in abbinamento con un Chianti Classico o un Montecucco rosso.
Curiosità:
Il cavolo nero riccio a Lucca viene in dialetto chiamato “Braschetta”. Il cavolo nero è ideale per preparare zuppe o per il classico crostone toscano.
Provalo Così:
Prendete una fetta di pane sciocco e riscaldatelo in forno o sulla griglia, cospargete il crostone con un cucchiaio di Braschetta tiepida e arricchite con una fettina di lardo tagliata sottile.
Pesto di Cavolo nero e Scoppolato
INGREDIENTI
- cavolo nero 38%, NOCI 20%, formaggio pecorino Scoppolato di Pedona 20%, ( LATTE ovino pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici), olio evo 7%, olio di semi /%, Grana Padano dop 6%, ( LATTE, sale, caglio, lisozima da UOVO), sale 2%, Origine materie prime: Italia. Può contenere tracce di SEDANA. SENZA GLUTINE
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto
- Energia 125Kj, 30 Kcal
- grassi 2,5g di cui acidi grassi saturi 0,6g
- Carboidrati 8,75g di cui zuccheri 0,5g
- Proteine 4,28g
- Sale 0,5g.